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Privacy Policy e GDPR

In questa pagina si descrivono le modalità e le logiche del trattamento dei dati personali dei clienti persone fisiche, delle persone fisiche che operano in nome e per conto dei clienti persone giuridiche, nonché degli utenti (di seguito, anche gli utenti) che consultano il sito: www.itreview.it (di seguito, anche il Sito).

Si tratta di un’informativa resa ai sensi dell’art. 13 GDPR 679/2016 – “Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali” a:

Clienti persone fisiche;

Persone fisiche che operano in nome e per conto dei clienti persone giuridiche;

Coloro che visitano e/o interagiscono con il Sito, raggiungibile all’indirizzo corrispondente alla pagina iniziale: www.itreview.it. Si specifica che l’informativa è resa solo per questo Sito e non anche per altri siti web eventualmente consultati dagli utenti tramite link in esso contenuti.

Secondo la legislazione Italiana ed Europea, lo scopo del presente documento è fornire indicazioni circa le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i Titolari del Trattamento devono fornire ai clienti persone fisiche, alle persone fisiche che operano in nome e per conto dei clienti persone giuridiche, nonché agli utenti al momento della connessione alle pagine web del Sito (indipendentemente dagli scopi del collegamento stesso).

La presente Informativa è soggetta ad aggiornamenti in ottemperanza a disposizioni normative o regolamentari. Si invita pertanto i clienti persone fisiche, le persone fisiche che operano in nome e per conto dei clienti persone giuridiche e gli utenti a consultare periodicamente la presente pagina.

Se l’utente ha meno di 14 anni, ai sensi dell’art.8, c.1 regolamento UE 2016/679, e dell’Art. 2 – Quinquies del D.Lgs 196/2003, così come modificato dal D.Lgs 101/18, dovrà legittimare il suo consenso attraverso l’autorizzazione dei genitori o di chi ne fa le veci.

1 – Titolare del trattamento

Il cosiddetto “Titolare del trattamento” è la persona giuridica che decide in merito alle finalità e ai mezzi di raccolta e di utilizzo dei dati personali.

Il Titolare del trattamento dei dati è il legale rappresentante pro tempore della società ITREVIEW s.r.l. con sede in Viale della Navigazione Interna, 82 – 35027 Noventa Padovana (PD) Italia, con C.F. e P.IVA 04197530282 e email: info@ec2-15-161-216-118.eu-south-1.compute.amazonaws.com.

Per ogni chiarimento o esercizio dei diritti, gli utenti potranno contattare il Titolare del Trattamento dei dati all’indirizzo email indicato.

2 – Responsabile del trattamento dati

Il “Responsabile del trattamento” è la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che tratta dati personali per conto del titolare del trattamento.

Ai sensi dell’articolo 28 del regolamento UE n. 2016/679, il Titolare provvede alla nomina dei Responsabili del trattamento dei dati del Sito, quando necessario.

Per la lista dei Responsabili, gli utenti potranno contattare il Titolare del Trattamento dei dati all’indirizzo email indicato.

3 – Luogo del Trattamento dei dati

Il trattamento dei dati avviene presso indicata al paragrafo 1, ossia Viale della Navigazione Interna, 82 – 35027 Noventa Padovana (PD) Italia.

4 – Tipi di dati trattati

I dati personali trattati sono quelli forniti dall’interessato in occasione di:

-visite o telefonate;

-richieste di informazioni, via mail e/o via pagina dei Contatti e/o altri form contatti presenti nel sito www.itreview.it;

-richieste di offerte;

-transazioni precedenti alla sottoscrizione del contratto;

-transazioni conseguenti alla sottoscrizione del contratto.

Inoltre, si specifica che:

Come tutti i siti web anche il presente sito fa uso di log files nei quali vengono conservate informazioni raccolte in maniera automatizzata durante le visite degli utenti. Le informazioni raccolte potrebbero essere le seguenti:

Indirizzo internet protocol (IP) o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall’Utente che si connette con questo Sito Web;

Gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier);

Orario della richiesta;

Metodo utilizzato nell’inoltrare la richiesta al server;

La dimensione del file ottenuto in risposta;

Il codice numerico indicante la risposta del server (buon fine, errore,

ecc..);

Il paese di provenienza;

Tipo di browser e parametri del dispositivo usato per connettersi al sito; 

Nome dell’internet service provider (ISP);

Pagina web di provenienza del visitatore (referral) e di uscita;

Eventualmente il numero di click;

Informazioni statistiche e informazioni relative al comportamento, abitudini e preferenze (di seguito se ne presentano alcuni esempi: come le informazioni relative alle pagine visitate, le informazioni richieste e il tempo, speso sul Sito Web. Il suddetto elenco è da considerarsi a scopo puramente esemplificativo e non esaustivo).

Data e orario di visita.

Le suddette informazioni (sopra citate al paragrafo 4, punto 1) sono trattate in forma automatizzata e raccolte in forma esclusivamente aggregata al fine di verificare il corretto funzionamento del sito, e per motivi di sicurezza. Tali informazioni saranno trattate in base ai legittimi interessi del titolare.

A fini di sicurezza (filtri antispam, firewall, rilevazione virus), i dati registrati automaticamente possono eventualmente comprendere anche dati personali come l’indirizzo IP, che potrebbe essere utilizzato, conformemente alle leggi vigenti in materia, al fine di bloccare tentativi di danneggiamento al sito medesimo o di recare danno ad altri utenti, o comunque attività dannose o costituenti reato. Tali dati non sono mai utilizzati per l’identificazione o la profilazione dell’utente, ma solo a fini di tutela del sito e dei suoi utenti, tali informazioni saranno trattate in base ai legittimi interessi del titolare.

Il Sito utilizza moduli di contatto per permettere agli utenti di inviare in modo automatizzato richieste di informazioni. Viene richiesto l’inserimento dati personali come: Nome, Cognome, Email, Numero di telefono fisso e/o cellulare, Incarico professionale (indicato come “Ruolo”), Azienda. I campi con inserimento obbligatorio sono indicati all’utente. L’inserimento obbligatorio dei dati è unicamente per poter dare agli utenti le risposte e/o le informazioni più precise e pertinenti relativamente alle loro richieste. Tutti i dati inseriti nel modulo contatti si intendono volontariamente forniti dall’utente al momento della richiesta di erogazione del servizio. Per poter inviare la propria richiesta l’utente deve accettare espressamente l’informativa privacy di questo Sito. I dati ricevuti verranno utilizzati esclusivamente per l’erogazione del servizio richiesto e per il solo tempo necessario per la fornitura del servizio.

Il Sito utilizza moduli per consentire agli utenti di inviare la propria candidatura alle posizioni aperte consultabili alla seguente pagina https://itreview.it/lavora-con-noi/. All’utente viene richiesto l’inserimento dei dati personali come: Nome e Cognome. Viene richiesto l’inserimento obbligatorio dei dati curriculari, in forma di Curriculum Vitae in formato pdf o zip.

Le informazioni che gli utenti del sito riterranno di rendere pubbliche tramite i servizi e gli strumenti messi a disposizione degli stessi, sono fornite dall’utente consapevolmente e volontariamente, esentando il presente sito da qualsiasi responsabilità in merito ad eventuali violazioni delle leggi. Spetta all’utente verificare di avere i permessi per l’immissione di dati personali di terzi o di contenuti tutelati dalle norme nazionali ed internazionali.

5– Dati forniti dall’utente

Come sopra indicato (paragrafo 4), l’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo Sito web comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

Specifiche informative di sintesi, o rimandi a questa pagina di policy, verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

6 – Base Giuridica del Trattamento

La liceità del trattamento è costituita da:

– obbligo contrattuale, in quanto requisito necessario per l’esecuzione del contratto o per attività precontrattuali tra ITREVIEW s.r.l. e l’interessato (art.6, paragrafo 1, lettera b, GDPR).

– e successivi adempimenti di legge al quale è soggetto il titolare del trattamento (art.6, paragrafo 1, lettera c, GDPR).

– consenso facoltativo da parte degli utenti per il solo trattamento dei dati personali per specifiche finalità̀ di Marketing, promozionali e informative (art.6, paragrafo 1, lettera a).

– consenso obbligatorio per il trattamento dei dati personali e curriculari per finalità specifiche inerenti alla gestione delle candidature inviate spontaneamente per assunzioni e opportunità di lavoro (art.6, paragrafo 1, lettera a, GDPR).

– consenso obbligatorio per gestire l’archiviazione e la conservazione di dati, l’invio delle informazioni e comunicazioni (anche elettroniche), richieste dagli utenti attraverso il Sito Web dell’Azienda o pervenute tramite l’uso di altri mezzi di comunicazione idonei associabili direttamente all’Azienda, l’invio di documenti inerenti al rapporto con l’Azienda. (Art. 6, paragrafo 1, lett. f, GDPR).

7 – Conferimento dei dati e rifiuto

Il conferimento dei dati è necessario per tutto quanto è richiesto dagli obblighi legali e di esecuzione contrattuale e pertanto l’eventuale rifiuto a fornirli in tutto o in parte può dar luogo all’impossibilità per l’azienda di dare esecuzione al contratto o di svolgere correttamente tutti gli adempimenti di legge. Il mancato consenso al trattamento dei dati personali e/o curriculari in fase di invio richieste e/o di candidatura spontanea pregiudica la possibilità per l’azienda di dar seguito alla

richiesta e/o adempiere correttamente alla procedura di selezione del candidato. Il mancato consenso, invece, al trattamento per specifiche finalità̀ di Marketing, promozionali e informative non pregiudica l’esecuzione del contratto, delle richieste direttamente formulate da clienti persone fisiche, da persone fisiche che operano in nome e per conto dei clienti persone giuridiche, nonché dagli utenti del sito web. Non pregiudica altresì l’esecuzione delle procedure di selezione dei candidati.

8 – Modalità di raccolta dei dati

La raccolta dei dati personali, di cui al paragrafo 4, viene effettuata direttamente o indirettamente, utilizzando (uno o più) dei seguenti canali:

visite o telefonate;

richieste di informazioni, via mail e/o via pagina dei Contatti presente nel sito www.itreview.it e più in generale visite al sito Web;

transazioni precedenti alla sottoscrizione del contratto (richieste di contatto, richieste di offerte,..);

transazioni conseguenti alla sottoscrizione del contratto;

comunicazioni con il personale dell’azienda;

presentazione volontaria del proprio biglietto da visita, nel corso di incontri o di partecipazione a fiere, a incontri di settore o ad eventi;

ricerche online;

in fase di registrazione all’area riservata del sito web e in fase di accesso ai contenuti scaricabili (Case Study, White paper, Approfondimenti vari etc..) presenti nella suddetta area del sito web, al link: https://itreview.it/case-studies/

compilazione dei moduli di richiesta informazioni presenti nelle pagine del sito web, ivi inclusi quelli degli articoli pubblicati all’interno della sezione blog del sito web;

iscrizione volontaria alla Newsletter;

compilazione volontaria del modulo per invio di candidatura per le posizioni aperte;

dati rilevati da fonti pubbliche;

attività di Lead Generation effettuate da società terze come ad esempio MD Operations Italia Srl;

contatti diretti di QlikTech Italy S.r.l..

9 – Finalità del trattamento dati

I dati trattati, di cui al paragrafo 4 se ne fornisce dettagliata indicazione, sono utilizzati esclusivamente per le seguenti finalità:

acquisire dati e informazioni precontrattuali;

effettuare le operazioni necessarie per l’evasione degli ordini e delle altre richieste;

inoltrare comunicazioni di vario genere e con diversi mezzi di comunicazione (telefono, telefono, cellulare, sms, email, fax, posta cartacea);

formulare richieste o evadere richieste pervenute;

effettuare attività di Customer Relationship Management;

scambiare informazioni finalizzate all’esecuzione del rapporto contrattuale, ivi comprese le attività̀ pre e post contrattuali;

gestire gli adempimenti di natura amministrativa, contabile, civilistica, fiscale, e predisporre e presentare dichiarazioni e documenti di natura civilistica, fiscale, previsti da leggi, regolamenti, norme e direttive comunitarie ed extra comunitarie;

prevenire e gestire possibili contenziosi, adire le vie legali in caso di necessità;

monitorare le attività (misura ed elaborazioni statistiche sul fatturato, acquisti, pagamenti, numero di clienti, ecc.);

gestire l’IT, tra cui la gestione delle infrastrutture e della continuità del business;

miglioramento migliorare della qualità dei servizi;

gestire i sistemi di archiviazione;

gestire e migliorare il presente sito Web (ad esempio attraverso la diagnosi di problemi del server, l’ottimizzazione del traffico dati, l’integrazione e l’ottimizzazione delle pagine Web);

misurare l’uso del presente sito Web (ad es. compilando statistiche sul traffico di dati o raccogliendo informazioni sul comportamento dei visitatori e sulle pagine che visitano);

migliorare e personalizzare l’esperienza di navigazione degli utenti, così come adattare il contenuto del sito web a ciascun visitatore (ad esempio ricordando le tue selezioni e preferenze, insieme all’uso dei cookie);

monitorare e prevenire frodi e altri potenziali usi impropri del nostro sito Web.

10 – Conservazione dei dati

Il Titolare del trattamento conserva e tratta i dati personali per il tempo necessario ad adempiere alle finalità indicate. Successivamente, i dati personali saranno conservati, e non ulteriormente trattati, per il tempo stabilito dalle vigenti disposizioni in materia civilistica e fiscale.

I dati utilizzati a fini di sicurezza (blocco tentativi di danneggiamento del sito) sono

conservati per il tempo strettamente necessario al raggiungimento del fine anteriormente indicato.

11 – Destinatari dei dati

I dati personali trattati dal Titolare non saranno diffusi, ovvero non ne verrà data conoscenza a soggetti indeterminati, in nessuna possibile forma, inclusa quella della loro messa a disposizione o semplice consultazione. Potranno, invece, essere comunicati ai lavoratori che operano alle dipendenze del Titolare e ad alcuni soggetti esterni che con essi collaborano. Potranno inoltre essere comunicati, nei limiti strettamente necessari, ai soggetti che per finalità di evasione degli ordini o di altre richieste o di prestazioni di servizio relativi alla transazione o al rapporto contrattuale con il Titolare, debbano fornire beni e/o eseguire su incarico del Titolare prestazioni o servizi. Infine, potranno essere comunicati ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti, normative comunitarie. In particolare, sulla base dei ruoli e delle mansioni lavorative espletate, alcuni lavoratori sono stati legittimati a trattare i dati personali, nei limiti delle loro competenze ed in conformità̀ alle istruzioni ad essi impartite dal Titolare. In virtù della necessità di gestione dei dati, i lavoratori legittimati al trattamento degli stessi potrebbero avvalersi di strumenti di terze parti, nello specifico: “Active Campaign” e “Zoho” per adempiere alle finalità, di cui al paragrafo 9.

12 – Trasferimento dei dati

Il Titolare del trattamento non trasferisce i dati personali in paesi terzi o a organizzazioni internazionali, salvo i servizi in cloud “Active Campaign” e “Zoho”, già citati. Tuttavia, si riserva la possibilità di utilizzare altri servizi in cloud; nel qual caso, i fornitori dei servizi saranno selezionati tra coloro che forniscono garanzie adeguate, così come previsto dall’art. 46 GDPR 679/16.

13 – Diritti dell’interessato

I clienti persone fisiche, le persone fisiche che operano in nome e per conto dei clienti persone giuridiche, nonché gli utenti del sito web godono dei diritti di cui agli artt.15 e segg. del Regolamento UE 2016/679, fra cui il diritto di chiedere l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguardano o di opporsi al loro trattamento. È altresì possibile opporsi al trattamento effettuato per finalità di Marketing, promozionali e informative. È possibile esercitare i propri diritti scrivendo al Titolare del trattamento all’indirizzo: info@ec2-15-161-216-118.eu-south-1.compute.amazonaws.com con oggetto “GDPR” o scrivendo al Titolare del trattamento dei dati personali di ITREVIEW s.r.l. al seguente indirizzo: Viale della navigazione interna, 82 35027 Noventa Padovana (PD) – Italia. L’interessato può revocare in qualsiasi momento il consenso eventualmente prestato, tuttavia, il trattamento oggetto della presente informativa, ai sensi dell’art 6 del Regolamento UE 2016/679, è lecito e consentito, anche in assenza di consenso, in tutti i casi in cui sia necessario all’esecuzione di un contratto o all’evasione di sue richieste. Parimenti, in caso di violazione della normativa, l’utente ha il diritto di proporre reclamo presso il Garante per la Protezione dei Dati Personali, quale autorità preposta al controllo sul trattamento nello Stato Italiano.