Social
ITReview Qlik Elite partner for business intelligenceITReview Qlik Elite partner for business intelligence ITReview Qlik Elite partner for business intelligenceITReview Qlik Elite partner for business intelligence ITReview Qlik Elite partner for business intelligenceITReview Qlik Elite partner for business intelligence
en
ANY QUESTIONS?
Media

INTERVISTA – Roberto Mondonico – CIO di Ali Group – Evento QlikTech 2016 Milano

27 December 2016

Roberto Mondonico, CIO di Ali Group, è stato ospite all’evento Internazionale della Business Intelligence, “Visualize your World”, organizzato dalla QlikTech il 5 ottobre 2016 a Milano.

ITReview è il partner di Business Intelligence di Ali Group dal 2008. Il Gruppo è una delle più importanti realtà nel mercato globale delle apparecchiature per la ristorazione e ospitalità, formato da 77 marchi distribuiti in 33 paesi, con 58 stabilimenti produttivi.

Il controllo dei processi di after sales del Gruppo era frammentato e dispendioso, dovuto alla sua struttura complessa e internazionale.

Coinvolgendo i responsabili dell’after sales delle diverse aziende, il Team di ITReview  ha realizzato un sistema unico e automatizzato di controllo delle performance dei processi in QlikView, per tutte le aziende del Gruppo.

L’ambiente offre all’utente l’opportunità di analisi su 11 milioni di record, relativi a 8 «fatti», attraverso 21 indicatori diversi, tra cui vi sono «Availability», «Order to Delivery», «Warranty Costs» e la possibilità di cambiare valuta e lingua a seconda della sede analizzata.

Il progetto è stato ultimato in soli 5 mesi e ora è in fase di rilascio verso tutte le aziende per un totale di 70 profili.

In basso il video dell’Intervento di Mondonico sul palco della plenaria.

Come back