Social
ITReview Qlik Elite partner for business intelligenceITReview Qlik Elite partner for business intelligence ITReview Qlik Elite partner for business intelligenceITReview Qlik Elite partner for business intelligence ITReview Qlik Elite partner for business intelligenceITReview Qlik Elite partner for business intelligence
it
HAI QUALCHE DOMANDA?
News & Eventi

Che cosa fa la differenza nella Business Intelligence? Eccolo spiegato a un bambino in 90 secondi

20 Ottobre 2017

E’ successo alla giornata nazionale di Qlik a MIlano il 12 ottobre scorso, quando ITReview si è presentata con un cartone stilizzato dove ogni scena è una metafora del mondo dell’Intelligenza dei dati. In pratica la Business Intelligence spiegata anche a un bambino e in 90 secondi.

Protagonista il  manager, ovvero colui che nelle organizzazioni ha bisogno di fare analisi con i dati aziendali utilizzando strumenti tecnologici e con la consulenza di esperti capaci di sviluppare gli algoritmi adeguati e di utilizzare il software migliore.

Il vaso, metafora del software di Business Intelligence, ha all’interno un piccolo fiore,  metafora del grafico di BI che se “annaffiato” con  i dati e gli algoritmi più evoluti,  cresce, rendendo il manager soddisfatto: la casa (azienda) diventa più grande e supera le altre case (competitor).

Al contrario, se il vaso è sbagliato o dati e algoritmi non vanno, si verificano disastri e  sia il manager sia il consulente finiscono male.

Il messaggio?

Dove mancano la competenza e l’ esperienza  i progetti falliscono.

ITReview  ti fa vincere. Infatti, – come recita il claim – Fallire non è un’ opzione.

Guardare per credere…

Torna indietro