Social
ITReview Qlik Elite partner for business intelligenceITReview Qlik Elite partner for business intelligence ITReview Qlik Elite partner for business intelligenceITReview Qlik Elite partner for business intelligence ITReview Qlik Elite partner for business intelligenceITReview Qlik Elite partner for business intelligence ITReview Qlik Elite partner for business intelligenceITReview Qlik Elite partner for business intelligence
it

BUSINESS INTELLIGENCE PER PROCESS MINING: UNA SOLUZIONE DI ADVANCED ANALYTICS PER L’ANALISI E L’OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI

La soluzione per il Process Mining proposta da ITReview permette di analizzare i processi aziendali in modo dinamico, avendo a disposizione uno strumento per controllare i progressi ed il conseguimento degli obiettivi.

Questa piattaforma di analisi, che integra la tecnologia Qlik e le potenzialità di calcolo di Python, rende possibile la mappatura dei processi aziendali tramite visualizzazioni grafiche e fornisce KPI personalizzati sulla base delle esigenze del cliente.

La facilità di lettura anche delle analisi più complesse permette di identificare a colpo d’occhio le aree a maggior rischio criticità e agire consapevolmente, misurando l’impatto oggettivo degli stessi interventi correttivi.

Grazie alla capacità di creare un collegamento diretto tra i processi disegnati e quelli realmente eseguiti, il Process Mining sviluppato su tecnologia Qlik Sense fornisce al management un supporto concreto sia durante la progettazione dei processi che durante il loro monitoraggio e miglioramento.

Desideri approfondire la soluzione BI per il Process Mining? Scarica il white paper compilando il form.

Compila il modulo e ricevi il White Paper sul Process Mining

Immagine case studies

Il Process Mining di ITReview permette di analizzare e comprendere il flusso reale dei processi aziendali, con un metodo capace di individuare gli schemi effettivi di comportamento. La soluzione parte dall’analisi dei dati originati durante l’utilizzo dei sistemi informativi e, se assenti, li ricostruisce tramite i record generati all’interno dei database o nei dati non strutturati delle applicazioni. In questo modo, si ottiene una visione univoca sui processi aziendali.

QUALI SONO LE FUNZIONI DEL PROCESS MINING DI ITREVIEW?

  • Modellazione dei processi reali;
  • Confronto con il modello formale;
  • Supporto all’operatività;
  • Visualizzazione intuitiva dei processi e delle analisi;
  • Identificazione agile delle criticità;
  • Miglioramento dei processi.

Process Mining

ITREVIEW

Specializzati in soluzioni di Business Intelligence su Qlik®

Siamo una società di consulenza tecnologica sul dato: progettiamo e sviluppiamo piattaforme per la gestione e valorizzazione del patrimonio analitico aziendale, ascoltando e rispettando le specificità di ogni singolo contesto.

Specializzati in tecnologie Qlik, di cui siamo Elite Solution Provider, dal 2007 mettiamo al servizio dei nostri clienti innovazione e competenze con l’obiettivo di risolvere la complessità di Business.

Crediamo nel dato e ci impegniamo a valorizzarlo.

i nostri riconoscimenti

Best Innovation Partner of the Year
2021 - Italy Partner Award 2020 Best Innovation Partner of the Year
Best Performer Partner for Innovation
2020 - Italy Partner Award 2019 Best Performer Partner for Innovation
Best Perfomer Partner for Moving Fast
2019 - Italy Partner Award 2018 Best Perfomer Partner for Moving Fast

Desideri approfondire la nostra soluzione di Business Intelligence per il Process Mining?